Epilogo

DARK WEB

 

Dark Web racconta la storia di Eva. Eva è una ragazza che sogna di diventare un'influencer; un giorno si lascia ingannare da un certo Doom Lad che si spaccia per uno stilista e le promette di farla diventare famosa. Quando lo scambio di messaggi si trasforma in minacce pesanti, Doom Lad diventa “lui”. Intanto sulle sue tracce si mette anche un ispettore che sul web è conosciuto come Giovanni Boccaccio. Eva, alias Vesna, cade nella rete della Rete. Come ne uscirà? Basteranno l'amicizia di Pio e la compagnia fedele della sua cagnolina Camilla a salvarla?

Questo libro, scritto da Sara Magnoli ed edito dalla casa editrice Pelledoca, mi ha convinto al primo impatto: mi è bastata la copertina per capire che dovevo assolutamente leggerlo. È un romanzo che racconta una vicenda purtroppo molto attuale: i ricatti sul web si possono ricondurre a fatti di cronaca realmente accaduti. Mi è piaciuta la scelta dell'autrice di far iniziare la storia dalla fine perché aiuta a mantenere alta la tensione, anche se mi è servito qualche capitolo iniziale per delineare bene il profilo dei personaggi ed entrare nella storia. Lo stile di scrittura è semplice e lo consiglio a tutti i miei coetanei, ma anche agli adulti che li accompagnano nel loro percorso di crescita. Il tema è molto importante e può aiutare a non cascare nelle trappole.

 Riccardo



Commenti

  1. Sembra Un bel libro!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi attira molto, perche parla di una ragazzina Che sta attaccata agli schermi, come noi bellissimo!!! ��

    RispondiElimina
  3. Mi ha molto attratto la copertina e la recensione.

    RispondiElimina

Posta un commento